ISH Water: la fiera più grande al mondo dedicata all’ambiente bagno
ISH, la fiera leader mondiale che si concentra sulla gestione responsabile dell’acqua e dell’energia negli edifici, si terrà dal 13 al 17 marzo 2023 a Francoforte sul Meno. Per cinque giorni tutto verterà attorno ai temi della sostenibilità, della sicurezza dell’approvvigionamento e delle ultime tendenze per il design moderno del bagno. L’area ISH Water, distribuita su sette padiglioni, si concentrerà sulla moderna progettazione dell’area bagno e sulla tecnologia per un uso sostenibile dell’acqua.
Circa 2.000 aziende del settore igienico-sanitario, del riscaldamento e della climatizzazione provenienti da 53 Paesi presenteranno durante la manifestazione fieristica ISH le loro soluzioni per fonti di energia rinnovabile, utilizzo sostenibile dell’acqua e aria pulita. Circa 900 espositori – l’80% dei quali provenienti dal di fuori della Germania – saranno presenti con le loro ultime novità nell’area ISH Water, concentrata nei padiglioni dall’ 1 al 6, nella Festhalle e nel Forum. L’ampia gamma di prodotti innovativi in mostra comprende tutto ciò che riguarda la moderna progettazione dell’area bagno, tecnologie di montaggio e fissaggio, nonché soluzioni software che consentono notevoli risparmi di tempo. Oltre al design, il focus di ISH Water 2023 sarà la sostenibilità. Di particolare interesse a questo proposito sono l’installazione e la gestione responsabile di una risorsa preziosa come l’acqua e l’efficienza energetica per quanto concerne la fornitura di acqua calda.
“Avere accesso a una quantità sufficiente di acqua potabile non è più così scontato come un tempo. È una cosa che abbiamo dovuto imparare negli ultimi anni. E proprio per questo motivo, ISH Water mette in primo piano la sostenibilità sotto diversi aspetti. Sono lieto che molte aziende riflettano su questo tema e ancora una volta sono estremamente entusiasta dei loro straordinari stand espositivi e dei loro nuovi affascinanti progetti di bagno”. Spiega Stefan Seitz, Brand Manager di iSH.
Organizzazione ISH Water
In Bathroom Experience, nei padiglioni 3, 4.1 e 4.2, nella Festhalle e nel Forum, i visitatori incontreranno aziende che presenteranno i loro nuovi prodotti e le innovazioni per l’ambiente bagno: dal bagno piccolo e compatto per la vita urbana a quello dedicato al benessere per rigenerarsi e rilassarsi. La novità assoluta è il padiglione 5, dove ISH è una delle prime fiere a presentare un padiglione di nuova costruzione con tecnologia di installazione e software. La tecnologia di installazione sarà presente anche nei padiglioni 4 e 6, mentre gli accessori e i materiali di montaggio saranno al padiglione 6; infine la sezione International Sourcing si troverà al padiglione 1.
Aggiornato quotidianamente, l’ISH Contactor offre una panoramica di tutti gli espositori e dei loro prodotti. All’interno della ricerca degli espositori, un filtro per interessi speciali fornisce un rapido orientamento sulle domande più importanti. Qui sono raggruppati i produttori che offrono prodotti e soluzioni sui seguenti specifici argomenti specifici:
- Soluzioni per impianti di acqua potabile sicuri e sostenibili
- Soluzioni per un bagno senza barriere/adeguato all’età
- Soluzioni per un bagno sostenibile
Mix di conoscenze, temi di tendenza e networking
I decision maker dei settori igienico-sanitario, riscaldamento e condizionamento dell’aria potranno come sempre contare su un ricco e poliedrico programma di eventi all’interno di ISH. Per la prima volta, ai partecipanti verrà presentato un raggruppamento tematico di eventi sotto forma di Hotspot. L’Hotspot Acqua al padiglione 3.1sarà la piattaforma per il trasferimento di conoscenze e ispirazioni. Le conoscenze sulle ultime tendenze per i bagni orientati al benessere, così come i nuovi prodotti si troveranno al Pop up my Bathroom, suddivisi in quattro temi destinati ad avere un’importanza decisiva per la pianificazione olistica del bagno nei prossimi anni. Inoltre, un forum di discussione – il “Pop up my Bathroom Atelier” – con workshop e tavole rotonde offrirà una grande opportunità per un ulteriore scambio di informazioni. Il famoso concorso “Design Plus powered by ISH” presenterà i 32 prodotti più visionari, caratterizzati da una perfetta combinazione di sostenibilità, estetica e funzionalità.