Cerca nel sito
Generic filters

IQD Media Partner della Dodicesima Edizione Dedalo Minosse

Invia il tuo progetto

La nostra rivista IQD entra a far parte dei Media Partners della Dodicesima Edizione del prestigioso Premio internazionale Dedalo Minosse.

Il Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura è promosso da ALA – Assoarchitetti e dalla Regione del Veneto con cadenza biennale. Fondato nel 1997 è giunto alla sua dodicesima edizione. Il Premio promuove la qualità dell’architettura, analizzando e ponendo l’accento sul processo progettuale e costruttivo e sulle figure che determinano il successo dell’opera: l’architetto e il committente, con al loro fianco gli esecutori (le imprese) e i decisori (le pubbliche amministrazioni).

Una giuria internazionale e multidisciplinare premierà committenti pubblici e privati, unitamente ai loro architetti, con particolare attenzione alla qualità dei progetti di pregio architettonico, urbanistico, dell’ambientale e sociale, che si siano distinte per la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, per l’applicazione del Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali. Uno spazio particolare è riservato alle giovani generazioni e agli architetti italiani under40, ai quali si offre un’occasione di confronto internazionale.

ISCRIZIONI GRATUITE ONLINE:
Da Marzo 2022 a Maggio 2022 sarà possibile iscriversi gratuitamente alla XII edizione, sulla piattaforma online ideata per facilitare l’iscrizione, completando il form sul sito Dedalo Minosse.
Link:
Form online: https://www.dedalominosse.org/ita/2022_iscrizione.php
Regolamento: https://www.dedalominosse.org/doc/regolamento_21_22.pdf
Date in evidenza:
23 Marzo 2022 – apertura iscrizioni
06 Maggio 2022 – chiusura iscrizioni

Condividi l'articolo sui tuoi social: