Cerca nel sito
Generic filters

Verso una nuova normalità / Fantoni

Invia il tuo progetto

Il contesto di incertezza sanitaria nel quale stiamo vivendo ci costringe ad interrogarci sui futuri scenari degli ambienti lavorativi. Le indagini condotte in questi mesi confermano tuttavia il desiderio di un rientro, seppur con modalità diverse, nei propri luoghi di lavoro, alla ricerca della socialità che tanto è mancata durante il lockdown. Questa è una selezione delle collezioni dell’azienda Fantoni – azienda leader nella realizzazione di mobili per ufficio, pareti divisorie e attrezzate, sistemi fonoassorbenti e pannelli MDF e truciolari – che meglio rispondono alla nuova progettazione dei luoghi di lavoro, rispettosa del distanziamento e della privacy, ma pur sempre aperta alla condivisione. La scelta di materiali antibatterici nonché facilmente igienizzabili, unitamente ad alcuni accessori come il sanificatore d’aria, contribuiscono ad una progettazione responsabile dei luoghi di lavoro.

ATELIER

Soluzione d’arredo su ruote, modulare e altamente flessibile che riunisce una molteplicità di funzioni legate allo spazio, offrendo longevità funzionale ed efficienza economica. Una spina dorsale e una serie di elementi dinamici: la libreria è l’asse attorno al quale tavoli, contenitori, pinboard mobili – tutti su ruote – si dispongono liberamente, definendo spazi adatti per concentrarsi o per riunioni informali

HUG POD

I pods rappresentano una innovativa tipologia di arredi per delimitare oasi di privacy, con dimensioni diverse e altissimi livelli di comfort. Non più pareti mobili o pannelli divisori, ma un ambiente cocooning, una bolla personale per momenti di concentrazione o brevi meeting. Versatili nell’utilizzo e personalizzabili nelle finiture, definiscono landscape architettonici che variano con il mutare degli spazi.

SISTEMA 28

Le scrivanie Extralong favoriscono libertà di composizione grazie alle monorotaie sottopiano alle quali è possibile agganciare mobili portanti e contenitori sospesi. Il piano è abbinabile a schermi in pannello nobilitato, Nanofor e plexiglas. L’abbinamento a tavoli di servizio permette layout informali per breakout areas. Il sistema permette di organizzare ambienti lavorativi di grandi dimensioni con layout che favoriscono il distanziamento sociale garantendo comunque l’interazione personale.

XL WALL SYSTEM

Il sistema nasce per la massima componibilità e arricchisce le postazioni di funzionalità smart grazie alla paretina accessoriabile. Le postazioni garantiscono il massimo livello di sicurezza e privacy.

FRAMEWORK 2.0

La composizione degli elementi di base trasforma i flussi operativi in layout modulari, semplici e funzionali, risolvendo ogni esigenza, dalla postazione singola alla zona meeting. Le varie opzioni per le scrivanie, i numerosi accessori e le finiture permettono di comporre postazioni operative – singole e doppie –, executive e meeting, garantendo coerenza estetica e comfort in tutti gli ambienti.

WOODS

Un programma completo di tavoli che risponde alle riflessioni sui nuovi modi di lavorare e sui mutamenti dei luoghi ad esso deputati, offrendo una serie di moduli che vanno dalla postazione “focus” a quella condivisa, dalle aree meeting a quelle collaborative. Le postazioni regolabili in altezza contribuiscono alla dinamicità dell’ambiente mantenendo omogeneità progettuale.

ACOUSTIC ROOM

Un’oasi acusticamente protetta all’interno di un ufficio open-space o di un ambiente collettivo, per postazioni di lavoro temporanee, meeting, coffee break o altre situazioni in cui si richiede una particolare privacy. Cinque moduli di diverse dimensioni, dal phone booth alla sala riunioni sempre in totale sicurezza.

AERAMAX PROFESSIONAL II

AeraMax Professional II è un purificatore d’aria basato su un sistema di filtri ai carboni attivi che copre aree fino a
30mq. Si tratta del primo purificatore d’aria professionale certificato dalla Fondazione Americana Asma e Allergia, in
quanto rimuove il 99,97% dei contaminanti aerei, come allergeni, virus e batteri; colpisce inoltre le spore di muffa
che scatenano l’asma.

I pannelli Fantoni in truciolare ed MDF -nobilitati – possiedono naturali caratteristiche antibatteriche e unitamente all’impiego delle corrette pratiche igieniche e di pulizia, sono in grado di ridurre il rischio di contaminazione. Prove di laboratorio eseguite conformemente alla PTP177.0/20 (Determinazione dell’attività antibatterica di superfici), protocollo interno del Catas, dimostrano una riduzione delle cariche microbiche del 99% nell’arco di 24h.

Condividi l'articolo sui tuoi social: