Cerca nel sito
Generic filters

ReThinking the Future – Anthology One / Tabu

Invia il tuo progetto

Texture raffinate ed esclusive caratterizzano la nuova collezione ReThinking the Future – Anthology One, recentemente presentata da Tabu, l’azienda canturina considerata un riferimento internazionale nella tintoria del legno naturale e nella tecnologia del legno multilaminare.

Si tratta di una potente partitura nella quale i piallacci naturali tinti sono valorizzati ed esaltati nella loro biodiversità, sia nella linea Biodiversity sia negli altri intarsi industriali Stella PolareDùnamis ed Ellissi, della Collezione Graffiti, realizzati in collaborazione con il Maestro intarsiatore Mario Moriggi.

City Vibes

L’intera collezione, fedele alla vocazione avanguardista dell’azienda, è incardinata sui principi di Innovazione del prodotto e Circolarità, intesa soprattutto come uso o riuso razionale e appropriato delle risorse durante tutte le fasi del ciclo produttivo. Una visione che ha sempre spinto Tabu verso un’oculata valorizzazione e un assoluto rispetto della biodiversità; l’uso della nobile materia prima impiegata, proveniente solo da foreste certificate FSC ©, viene ottimizzato, minimizzando l’impatto ambientale.

Tondo Tondo

Nella linea Biodiversity , Forest è un intarsio industriale dal forte impatto estetico, che comunica l’energia vitale della foresta e le imponenti fronde sempreverdi mosse dal vento, grazie all’impostazione diagonale dei fogli di legno di molteplici specie legnose. In Biodiversity Wood-post-it la tecnica di accostamento dei piallacci naturali tinti a mosaico crea un grande gioco caleidoscopico fatto di molte specie legnose rivalorizzate. Biodiversity All-in valorizza la biodiversità tramite il riuso ottimale di specie legnose nobili, fino a 12, liberamente accostate tra di loro in marcate fasce verticali e orizzontali, creando un effetto singolare e mai uguale a se stesso.

Inclusi nella Collezione Graffiti, Stella Polare, Dùnamis ed Ellissi sono infine intarsi industriali inediti nati dalla collaborazione con il maestro intarsiatore Mario Moriggi e creati con inserti in metallo. Intarsi dall’anima artistica che offrono la possibilità di dipingere con la materia. Questi intarsi sono creati con materia prima alla quale viene data nuova vita: materiali in riutilizzo, per i quali si prediligono toni su toni in modo tale che l’intarsio ne esalti le venature.

Dùnamis, Ellissi, Stella Polare

Condividi l'articolo sui tuoi social: