Cerca nel sito
Generic filters

Neverland, Oliver e Teorema, i tre nuovi divani firmati antoniolupi per arredare la zona living con stile

Invia il tuo progetto

Il catalogo dell’azienda toscana si arricchisce di tre divani. Per una casa all’insegna di un total look elegante e raffinato.

antoniolupi si apre al mondo degli imbottiti. Uscita dai confini della stanza da bagno già da qualche anno, l’azienda toscana arricchisce oggi il suo catalogo con tre divani per la zona living: Neverland e Oliver, disegnati da Carlo Colombo, e Teorema dei Gumdesign + AL studio.

Tre sofà dallo stile elegante e raffinato parte del più ampio progetto ATELIER_antoniolupi. Una collezione di arredi pensata per permettere agli architetti di creare un progetto completo e coordinato. Un total look in cui ogni ambiente della casa possa dialogare in modo armonico con gli altri.

Divano Neverland

Neverland designed by Carlo Colombo

Un’architettura domestica dalle forme squadrate, una sequenza di volumi, di pieni e vuoti che si accostano per dar vita a un’isola importante, anche di grandi dimensioni; una serie di elementi rigidi, di angolari geometrici, progettati con rigore, spessori sottili ed equilibrio proporzionale. L’eleganza del divano Neverland si esprime nella scelta dei materiali e nelle possibili combinazioni che definiscono uno spazio del relax ampio, elegante e su misura. 

Gli elementi angolari fungono da pratici piani d’appoggio e permettono di ospitare libri e oggetti aumentando la funzionalità del divano e nobilitando di fatto anche il retro del divano. Neverland è disponibile in diverse misure e combinazioni, con piedini in alluminio verniciato Cromo Nero, poggia schienale e rivestimento in un’ampia scelta tra tessuti e pelli. Il ridotto ingombro della gamba e dei piedini, in parte non visibili, conferiscono al divano una sensazione di leggerezza e sospensione.

Divano Neverland

Oliver designed by Carlo Colombo

Forme compatte ed equilibrio delle proporzioni. Oliver è un divano elegante e informale al tempo stesso che può essere ampiamente personalizzato. La struttura metallica, essenziale e rigorosa, è caratterizzata da profili angolari e tagli a 45°, e può essere verniciata in tutta la tavolozza di colori antoniolupi. Ampia anche la selezione di tessuti e pelli, che possono essere scelti nella stessa nuance della struttura oppure a contrasto per esaltarla.

La geometria nitida e regolare della struttura metallica con profili angolari, volumi puri dei braccioli e delle sedute, la compattezza delle forme e l’equilibrio perfetto delle proporzioni. Il ridotto ingombro della gamba e dei piedini, in parte non visibili, conferiscono al divano una sensazione di leggerezza e sospensione.

Divano Oliver

Teorema designed by Gumdesign + AL studio

Modularità, componibilità, assoluta libertà. Come nelle idee più semplici e spesso vincenti, il sistema di imbottiti Teorema si riduce all’essenziale, a due figure geometriche che posizionate liberamente nello spazio danno luogo a infinite composizioni. Due soli elementi che danno origine a luoghi di relax che si possono scomporre e ricomporre a piacimento, spostare e ricollocare, traslare, ruotare, accoppiare. Tutto nasce dall’elemento cardine, l’unico imprescindibile, un pouff dalle forme squadrate sopra il quale si appoggiano schienali e braccioli zavorrati, che contengono cioè un peso, opportunamente calibrato, che assicura la loro stabilità e il mantenimento della posizione scelta. Non ci sono cerniere o sistemi di fissaggio, tutto è libero e modificabile con un solo gesto.

Le diverse misure dei pouff e la massima libertà di riconfigurazione permettono di variare in ogni momento la forma del divano per adattarsi velocemente alle diverse esigenze quotidiane. Teorema è disponibile in molteplici varianti di pelli e tessuti, tutti di altissima qualità. L’altezza della seduta è di 32 cm ma con l’ausilio di ruote industriali opzionali, che aumentano ulteriormente la facilità di spostamento, raggiunge la misura canonica di 42 cm.

Divano Teorema

Condividi l'articolo sui tuoi social: