Cerca nel sito
Generic filters

MuebleriasItalia

Architetto: Fernando Mosca
Invia il tuo progetto

Masiero Tre, azienda che da trent’anni mette al servizio di clienti, architetti e interior designer il proprio know-how e la propria esperienza per la realizzazione di arredi su misura di alta qualità, e l’architetto italo-argentino Fernando Mosca, noto per la sua capacità di infondere carattere a ogni progetto di architettura e design, hanno unito quest’anno le loro visioni e le loro competenze per dar vita al nuovo brand MuebleriasItalia.

Come suggerisce il nome, le esclusive collezioni del brand puntano ad arricchire il settore dell’arredamento su scala globale avvalendosi di uno sviluppo concettuale basato su riferimenti a una cultura cosmopolita. Ogni pezzo sarà progettato e realizzato per diventare il manifesto dell’alchemica combinazione di esperienza artigianale e visione architettonica.

Come vere architetture in scala ridotta, i pezzi esprimeranno un’equilibrata combinazione di materiali luminosi, di grande modernità e di altri naturali della miglior tradizione ebanista. Alla prima poltroncina Manhattan – presentata a settembre alla Triennale di Milano, in occasione della premiazione del concorso internazionale IdeasxWood – in cui preziosi tessuti e rigorosi elementi in metallo sono abbinati a una scocca rivestita con l’originale piallaccio multilaminare City Vibes di Tabu

Poltroncina Manhattan

e alle altre collezioni del brand si sono aggiunti due nuovi pezzi di ispirazione architettonica, pensati per segnare la spazialità degli ambienti in cui verranno inseriti: il mobile TV con libreria e la credenza in vetro, liberamente ispirata a quel capolavoro parigino che è la Maison de Verre.

Condividi l'articolo sui tuoi social: