Cerca nel sito
Generic filters

I nuovi tappeti Volumi di antoniolupi

Invia il tuo progetto

Volumi è la nuova linea di tappeti disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Una collezione dalle forme irregolari che gioca con la percezione.

Forme irregolari, effetti tridimensionali, contrasti cromatici. Sono questi gli elementi che descrivono Volumi, la nuova serie di tappeti nata dalla collaborazione tra antoniolupi e Gumdesign. Un progetto pensato per giocare con la nostra percezione, rivelandoci qualcosa di diverso a ogni sguardo.

Linee verticali, orizzontali, oblique si intrecciano con campiture colorate e generano spazi e prospettive inaspettate, geometrie che si inseguono in un contrasto tra il bianco, il nero e la palette colori antoniolupi”, racconta Gumdesign.

TRA EFFETTI OTTICI E COLORI INASPETTATI

Una collezione che nasce dall’evoluzione della serie Tramato e che dalla precedente eredita il DNA del bianco e nero dall’eleganza assoluta e senza tempo, nella quale si innesta come elemento dirompente, un unico colore inedito come il rosso terracotta. Una calda pennellata di colore che contribuisce ad animare la superficie bidimensionale del tappeto. Un dettaglio dirompente e inaspettato che trasforma il tappeto in una sorta di quadro astratto.

Non solo colore, però. I tappeti Volumi di antoniolupi prendono vita dall’incontro tra linee e campiture geometriche. Linee inclinate che definiscono nuove prospettive, campiture geometriche che trasmettono una sensazione di movimento e profondità. Un equilibrio di pieni e vuoti, di chiari e scuri, di sottili linee parallele o perpendicolari che tratteggiano aree ben definite, dalle differenti dimensioni. Effetti ottici che donano tridimensionalità alla superficie, creando “volumi” che arredano gli ambienti senza, in realtà, occupare spazio.

FORME ASIMMETRICHE E IRREGOLARI

A caratterizzare i tappeti Volumi di antoniolupi sono anche i loro contorni irregolari. I classici formati rettangolari, quadrati e rotondi lasciano, infatti, spazio a composizioni asimmetriche e scomposte. Una tendenza dell’interior design contemporaneo che Gumdesign ha interpretato in una chiave inedita e originale.

Il risultato sono 25 tappeti dalle forme insolite che possono adattarsi ad ambienti e stili estremamente diversi: dal bagno al living, dall’ingresso alla camera da letto. A conferma della versatilità di proposte di antoniolupi e della sua volontà di far dialogare in modo armonico ogni ambiente della casa.

Condividi l'articolo sui tuoi social: