Cerca nel sito
Generic filters

Gunnebo Entrance Control

Invia il tuo progetto

Gunnebo Entrance Control, controllo accessi e design nell’era dell’IoT.

Gunnebo Entrance Control, azienda del gruppo multinazionale svedese Gunnebo, leader nel settore della sicurezza, offre soluzioni per il controllo degli accessi in grado di integrare tecnologie all’avanguardia e un design apprezzato dai progettisti in tutto il mondo. La gamma Gunnebo Entrance Control comprende sistemi per ogni esigenza, sempre in grado di valorizzare il contesto architettonico nel quale s’inseriscono. Gunnebo Entrance Control ha saputo rispondere alle nuove sfide proponendo tecnologie perfettamente compatibili con i mutevoli scenari dell’era dell’ IoT (Internet delle cose) e in grado di interfacciarsi con gli edifici interconnessi.

Un’ottima impressione

I sistemi di controllo accessi si trovano spesso all’ingresso degli edifici e costituiscono il primo impatto per un visitatore; è quindi fondamentale che risultino gradevoli, per valorizzare il contesto architettonico, e facili da usare. Le soluzioni Gunnebo Entrance Control ricercano e realizzano il giusto equilibrio fra la funzione di controllo degli accessi, che implica un aspetto di deterrenza nei confronti di chiunque provi a superare le barriere senza autorizzazione, e l’estetica dell’ambiente.

Varchi motorizzati SpeedStile

La soluzione più amata dagli studi di progettazione è la gamma di varchi motorizzati SpeedStile. Fin dalla loro presentazione, pochi anni fa, è stato evidente che questi varchi avrebbero rappresentato una rivoluzione nel segmento del controllo accessi, unendo la competenza tecnica al design. Se le barriere tradizionali potevano essere percepite come ostacoli alla circolazione, il varco SpeedStile è invece un elemento decorativo che impreziosisce il suo contesto e offre un attraversamento gradevole. Chi non è autorizzato viene bloccato, ma l’aspetto di blocco diventa evidente solo nel momento in cui si verifica il tentativo di accesso fraudolento. La gamma SpeedStile comprende soluzioni per tutte le esigenze: le ante di cristallo motorizzate, disponibili in diverse forme e altezze, unite a sensori innovativi, garantiscono un elevato livello di sicurezza. I diversi modelli sono in grado di adattarsi a qualsiasi spazio. Ma l’aspetto sicuramente più affascinante per i progettisti sono le possibilità di personalizzazione praticamente illimitate: materiali innovativi, finiture nuove e originali, effetti di luce sorprendenti e una vasta gamma di colori garantiscono un inserimento perfetto in qualsiasi progetto.

Portelli motorizzati GlasStile,

Molto apprezzata dagli architetti è anche la linea di portelli motorizzati GlasStile, silenziosi e discreti, con ante vetrate che non sottraggono luminosità all’ambiente. Ideali per comporre le esigenze di estetica dell’ambiente con l’intensità del flusso di visitatori e la garanzia di un buon livello di sicurezza, sono elegantissimi nella versione base in vetro e acciaio e disponibili con una vasta gamma di finiture personalizzabili per i coperchi delle colonne e i corrimani.

Sistemi versatili

L’ampia gamma Gunnebo Entrance Control comprende anche soluzioni semplici, come i famosissimi, pratici e intramontabili tornelli a tripode SlimStile e TriStile: barriere dal minimo ingombro, affidabili, dalle necessità di manutenzione praticamente inesistenti, che consentono il flusso di un elevato numero di persone. Disponibili in numerose versioni, per interni o per esterni, sono anche personalizzabili su richiesta con finiture in diversi colori. I tornelli a tutta altezza RotaSec, ClearSec e RevoLite sono invece ideali per accessi non presidiati, anche all’esterno degli edifici. Nel caso sia richiesto un effetto estetico più elegante, pur mantenendo elevati livelli di sicurezza, si rivelano ideali le porte girevoli GyroSec, facili da usare, che uniscono trasparenza e linee essenziali per un controllo efficiente e allo stesso tempo discreto. Evoluzione naturale di queste barriere nel senso di un livello di sicurezza ancora più elevato sono le bussole di sicurezza HiSec, inespugnabili e allo stesso tempo compatte e gradevoli a vedersi, particolarmente apprezzate in banche e uffici governativi dove l’accesso delle sole persone autorizzate è vitale. Le numerose soluzioni Gunnebo Entrance Control includono anche sistemi pensati appositamente per gli aeroporti, per il trasporto pubblico e per gli impianti sportivi, che uniscono una notevole capacità di flusso a caratteristiche di sicurezza evolute.  Una menzione a parte meritano le soluzioni per la regolazione dei flussi pedonali nel retail: Girello e Pass-O-Mat hanno linee inconfondibili, nonostante gli innumerevoli tentativi di imitazione che non sono mai riusciti a replicare il rapporto fra robustezza, durata, prestazioni e design che caratterizza i sistemi Gunnebo Entrance Control.

Un supporto concreto

Sempre attenta alle esigenze dei progettisti, Gunnebo Entrance Control ha sviluppato un esclusivo manuale che illustra i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie a chi progetta le infrastrutture degli edifici. Il nuovo manuale tecnico “Gli Edifici Interconnessi – l’evoluzione dei sistemi di sicurezza nell’era dell’IoT” descrive le potenzialità dell’Internet degli oggetti e in generale delle tecnologie applicate alla progettazione di edifici intelligenti con particolare riferimento alla sicurezza fisica, guidando l’utente nella scelta del sistema di controllo accessi ideale. Il Manuale tecnico può essere richiesto in Omaggio alla pagina https://www.gunneboentrancecontrol-italia.it/manuale-edifici-intelligenti/?utm_source=csIQD

Condividi l'articolo sui tuoi social: