Cerca nel sito
Generic filters

Light + Building 2024: Energia naturalmente sostenibile

Invia il tuo progetto

Gli impianti fotovoltaici (PV) sono indispensabili per la fornitura di energia sostenibile in futuro. Dalle installazioni private sui balconi agli impianti sui tetti dei condomini fino ai sistemi fotovoltaici commerciali, i programmi di sovvenzione e le semplificazioni legali sono destinati ad accelerare l’espansione dei sistemi energetici europei. Per questo motivo, gli impianti fotovoltaici, l’accumulo e il controllo dell’energia, nonché l’integrazione dei sistemi, saranno temi centrali durante la prossima edizione della manifestazione fieristica Light + Building, che si terrà dal 3 all’8 marzo 2024 a Francoforte sul Meno.

Durante Light + Building, la fiera leader a livello mondiale per la tecnologia dell’illuminazione e dei servizi per gli edifici, oltre 2.000 produttori nazionali e internazionali si preparano a presentare sistemi di illuminazione intelligenti e tecnologie per la casa e i servizi per gli edifici orientati al futuro. La tecnologia elettrica è un elemento chiave per una comoda automazione della casa e degli edifici, per garantire un efficiente stoccaggio e gestione dell’energia, per il collegamento di impianti fotovoltaici e stazioni di ricarica, nonché per i sistemi di riscaldamento elettrico.

“Le fiere rispecchiano i mercati. E Light + Building riflette direttamente gli ultimi sviluppi del settore. Nel campo della tecnologia dei servizi per gli edifici, i temi della produzione, dell’indipendenza e dell’immagazzinamento dell’energia sono diventati sempre più importanti negli ultimi anni. Di conseguenza, questi temi stanno assumendo un’importanza crescente anche a Light + Building, con un aumento del numero di espositori che presentano tali prodotti e servizi e nuove aziende che scoprono la fiera leader a livello mondiale”, afferma Johannes Möller, Direttore Brand Management di Light + Building.

Le soluzioni per argomenti di crescente importanza, come i sistemi fotovoltaici e l’accumulo di energia, occupano i padiglioni 11 e 12. 70 sono gli espositori specializzati nei temi della mobilità elettrica e delle infrastrutture di ricarica, mentre 45 le aziende che presentano innovazioni e prodotti per sistemi e componenti per l’approvvigionamento energetico decentralizzato. Dieci di loro sono specialisti di sistemi fotovoltaici. Con l’elettrotecnica, l’automazione domestica e degli edifici e la tecnologia di sicurezza connessa (Intersec Building), nel padiglione 9 si trova anche il mondo della tecnologia dei servizi per gli edifici.

Trasferimento di conoscenze e networking: eventi che mettono in luce le energie rigenerative

La Building Plaza nel padiglione 9.0 è il luogo d’incontro per il trasferimento di conoscenze, eventi e idee nel settore della tecnologia dei servizi per l’edilizia. Martedì 5 marzo 2024, il programma ruoterà attorno al tema delle energie rigenerative, con numerose conferenze e tavole rotonde che si svolgeranno all’insegna del motto “Immagazzinare e gestire l’energia”. Il programma proseguirà mercoledì e giovedì, 6 e 7 marzo 2024, con il primo congresso “Costruire nella transizione energetica”. Con il titolo “Illuminare il futuro: Innovazioni per un approvvigionamento energetico sostenibile negli edifici e nei quartieri”, i visitatori potranno assistere a conferenze, tavole rotonde e visite alla fiera che offriranno approfondimenti sulle ultime ricerche nel campo dell’approvvigionamento energetico sostenibile per gli edifici.


www.light-building.messefrankfurt.com

Condividi l'articolo sui tuoi social: