ISH Digital 2021
A Causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ISH, la fiera biennale organizzata da Messe Frankfurt che coinvolge l’intero settore idrotermosanitario, si svolgerà in formato digitale dal 22 al 26 marzo 2021 con l’obiettivo di scambiare conoscenze, presentare prodotti e mostrare nuove soluzioni e innovazioni connettendo online espositori, visitatori e giornalisti. Cuore della manifestazione sarà la piattaforma digitale di ISH che ospiterà l’evento digitale live.
Anche dopo la conclusione dell’evento l’offerta contenutistica di ISH digital continuerà a essere consultabile online. Wolfgang Marzin, Presidente del Consiglio direttivo di Messe Frankfurt: “Sappiamo che ogni azienda si presenta in maniera individuale in ambito professionale, ma con ISH digital abbiamo realizzato la possibilità di riunire tutte le aziende e le parti interessate oltre i confini nazionali, dando loro così l’opportunità di allacciare nuovi potenziali contatti; da nessun’altra parte è possibile trovare questo in tale consistenza”. La presenza degli espositori a ISH digital 2021 si baserà sui due componenti essenziali: ISH Contractor e la piattaforma digitale di ISH. ISH Contractor è l’hub internazionale e il motore di ricerca per il settore del riscaldamento, del condizionamento e della termoidraulica. Sul sito ish.messefrankfurt.com gli operatori del settore ITS potranno informarsi sulle aziende espositrici in qualsiasi momento.
L’offerta comprenderà tre pacchetti – Basic, Advanced e Premium – ognuno con caratteristiche e servizi differenti, per le aziende giovani sarà disponibile anche un pacchetto Start-up. Analogamente a ISH Contractor, i pacchetti comprenderanno una presentazione degli espositori, dei prodotti e le informazioni e i contatti delle persone di riferimento, ma con in più la possibilità, tramite la funzione chat o le videochiamate, di mettersi direttamente in contatto con i clienti. Altro servizio innovativo è il matchmaking intelligente che grazie al supporto dell’intelligenza artificiale permetterà di mettersi in contatto con i giusti partner commerciali. Non mancherà la trasmissione in diretta streaming e on demand degli eventi collaterali di ISH, così come la possibilità di fissare un appuntamento per i meeting online con gli espositori. Durante l’evento tutti i servizi saranno disponibili in tutto il mondo 24 ore su 24, nelle diverse fasce di fuso orario.
- Temi principali ISH energia: Uno degli argomenti su cui sarà focalizzata l’attenzione nella sezione energia di ISH digital 2021 è il Green Deal, il complesso piano della Commissione Europea per combattere il cambiamento climatico che prevederà entro il 2030 una riduzione del 60 % delle emissioni di gas rispetto ai livelli del 1990. I riflettori saranno puntati anche sull’enorme importanza delle apparecchiature di ventilazione e condizionamento dell’aria, soprattutto alla luce della pandemia Covid-19.
- Temi principali ISH water ISH Water si concentrerà sul tema dell’igiene dell’acqua potabile e sulla crescente attenzione alla pulizia della stanza da bagno, resa possibile grazie alle superfici resistenti allo sporco e ai batteri e alle nuove funzioni contactless dei sanitari. Sulla base dell’analisi dei temi centrali del settore, Pop up my Bathroom presenterà in esclusiva per ISH digital 2021 le tre tendenze che nei prossimi anni influenzeranno in maniera permanente la progettazione e la realizzazione delle stanze da bagno: Smart Bathroom, Green Bathroom e Living Bathroom.