Inaugurata CASA TABU a Milano
In occasione della Design Week Milanese 2022, Tabu, riferimento internazionale nella tintoria del legno naturale e nella tecnologia del legno multilaminare, che ha fatto della sostenibilità la sua vocazione e il suo impegno quotidiano, ha inaugurato nel prestigioso distretto di Brera, con un’inedita sfilata di vestiti realizzati con legno Tabu, CASA TABU. Uno spazio dedicato al bello, al piacere di progettare con il legno e alla formazione sulle superfici in legno di ultima generazione.
In occasione dell’inaugurazione è stato presentato in anteprima il progetto Escapes, una serie di piallacci naturali tinti e multilaminari, presentati in cinque moodboard, ciascuna delle quali dedicata a un incantevole stile di vita. Elegantia, composta dalla scala di grigi del Platano Magliè, del Noce Canaletto e del legno tessuto, incarna il concetto di un’eleganza senza tempo. Caratterizzata da colori scuri e marcati su fondi chiari, questa palette è moderna e al contempo raffinata, precisa e di grande carattere. Eterea celebra la morbida tridimensionalità della fibra nei legni pregiati dell’Eucalyptus e dell’Acero: un’intima dimensione nel cuore della Natura, reale o evocata, avvolta da colori chiari ton sur ton, forme semplici e astratte. Protagonista di Isolabella è invece il legno Bolivar di Tabu, originario della costa orientale degli Stati Uniti, le cui sfumature naturali rendono vivida la percezione del blu, richiamando i bagliori della luce sull’acqua, le brezze e i colori delle onde.
La palette Montefeltro s’ispira alle atmosfere delle biblioteche e degli studioli rinascimentali rivestiti con pregiati intarsi lignei o dei club vittoriani del tardo Ottocento. Ambienti esclusivi, riservati, dove l’eleganza regna in ogni dettaglio, tra oggetti di fattura raffinata e alto artigianato. Le scure tonalità del marrone dei legni d’epoca, le nuance del Rovere, il pregio della tridimensionalità dell’Eucalyptus e del Platano Maglié, sono esaltati dagli accenti di colore verde rinascimentale del Bolivar Green di Tabu, simbolo intenso di prosperità e benessere. Infine, Purpurea, un’affascinante moodboard, impreziosita dalle morbide volute della Radica di Madrona, abbinata al Noce e al Rovere, regala la sensazione di immergersi in un giardino fiorito, assaporando l’emozione di una natura che si manifesta in un’esplosione di profumi, forme e colori.
CASA TABU ospita inoltre l’Officina dei Sarti di SKEENS Tabu Boiserie e tutte le linee di questa collezione di incantevoli superfici decorative. Operativa da Giugno, CASA TABU è pronta a ospitare incontri, mostre ed eventi con un pubblico internazionale.