Home Working / Carpanelli
Carpanelli, Bottega d’Autore dal 1919, giunta alla terza generazione, ha dimostrato nel corso della sua lunga storia di sapersi confrontare con gli stili e le tendenze del momento, pur salvaguardando e valorizzando quei valori di raffinatezza senza tempo, qualità artigianale, precisione e impiego dei materiali più nobili e preziosi che, immutati, contraddistinguono i suoi prodotti.
Il suo linguaggio stilistico si configura come una costante sperimentazione, che affonda le sue radici nella sapienza tecnica delle lavorazioni tramandate da generazioni e nell’ispirazione all’eleganza della cultura, dell’arte e dell’architettura italiane. La versatilità stilistica che caratterizza, in un incomparabile connubio tra tradizione e innovazione, le sue collezioni classiche e contemporanee si traduce in una straordinaria ecletticità produttiva e nell’abilità di saper arredare con eleganza qualsiasi ambiente, sia esso domestico, dell’ospitalità o professionale.
Ad esempio, in tema di scrittoi e scrivanie, balzati agli onori della cronaca grazie all’aumento della diffusione di Home Working, Carpanelli ha a catalogo diversi elementi pronti a impreziosire, abbinando raffinatezza e funzionalità, gli spazi professional delle nostre residenze, come lo Scrittoio 2019, con fianchi e cassetti in sycomoro frisé scuro e struttura interna in pama o Desyo, la scrivania con portaoggetti in massello di noce canaletto naturale, rivestimenti in pelle nabuk e maniglie in acciaio con finitura in bronzo spazzolato.
Poliedrico e versatile anche Silhouette 2019, il mobile a sei cassetti con struttura in sycomoro frisé scuro, frontale in legno tinto bianco con effetto 3D e gambe in metallo con finitura in bronzo satinato. Per soddisfare ogni esigenza progettuale, anche la più complessa e ambiziosa, l’azienda offre inoltre, grazie al supporto di un competente studio di progettazione interno, una produzione su misura sia dei singoli pezzi d’arredo che degli interi arredamenti.