Bensen presenta il divano Savoy e la collezione di sedute Circa
Bensen srl, società italiana nata nel 2010 dalla collaborazione tra il designer di origini danesi Niels Bendtsen, già fondatore nel 1981 di Bensen Canada, e Paolo Chiarot, esperto amministratore del settore arredo, ha presentato il raffinato divano Savoy e la collezione Circa che include sedie, lounge chair e sgabelli.
La sedia da pranzo è caratterizzata da curve semplici e pulite che disegnano il perimetro dello schienale e il bordo frontale, mentre l’elegante e confortevole imbottitura, con copertura sfoderabile, ne esalta la forma aggraziata e l’originalità. La versione lounge è caratterizzata da una singolare silhoutte ad arco che avvolge e culla il corpo grazie a una seduta elastica posta all’interno dell’imbottitura in gomma, assicurando all’utilizzatore il massimo del comfort. La lounge chair è disponibile anche nella versione con schienale alto e poggiatesta. Le basi delle sedie e della lounge chair della collezione sono disponibili nelle diverse opzioni in legno o in metallo con finitura lucida, spazzolata o verniciata a polvere.
Nelle diverse versioni dello sgabello una leggera struttura metallica sostiene la generosa seduta imbottita e integra un comodo poggiapiedi. Anche negli sgabelli, tra gli strati di gomma poliuretanica di alta qualità si trova un cuscino in cinghie elastiche che risponde alle pressioni esercitate dal corpo, garantendo il massimo comfort. La versatilità e l’elegante estetica dell’intera collezione la rendono ideale in ambienti sia residenziali sia della collettività.
Il nuovo divano Savoy poggia su gambe sottili, il suo comodo schienale alto sostiene una pletora di morbidi cuscini in piuma d’oca che invitano al relax. La qualità e il comfort sono una priorità assoluta e possono essere apprezzati nella vasta serie modulare.