Cerca nel sito
Generic filters

Conferenza stampa della 62a edizione Salone del Mobile.Milano

Invia il tuo progetto

La conferenza stampa di presentazione della 62ª edizione del Salone del Mobile.Milano, che si svolgerà dal 16 al 21 aprile a Fiera Milano Rho, si è tenuta martedì 13 febbraio presso il Piccolo Teatro Strehler. Moderata da Mario Calabresi e Silvia Boccardi, e aperta dal sindaco di Milano, Beppe Sala, ha svelato le principali novità della Manifestazione raccontate da Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano e dai protagonisti della prossima edizione.

Salone del Mobile Milano Ph Delfino Sisto Legnani

Le Novità

Le Manifestazioni, quest’anno raduneranno più di 1.900 espositori, di cui 600 giovani talenti under 35 e 22 scuole di design. Protagonisti dell’edizione saranno il Salone Internazionale del Mobileil Salone Internazionale del Complemento d’ArredoWorkplace3.0S.ProjectEuroCucina con FTKil Salone Internazionale del Bagnoil SaloneSatellite. Quest’ultimo festeggerà con 600 talenti e 22 scuole di design la sua 25° edizione.

Tra le altre novità, il rilancio dell’ottimizzazione dei layout e dei percorsi di EuroCucina con FTK – Technology For the Kitchen e del Salone Internazionale del Bagno grazie al contributo delle neuroscienze, secondo la filosofia human-at-the-center.

La nuova campagna di comunicazione è stata studiata e realizzata da Publicis Groupe con la collaborazione scientifica di Paolo Ciuccarelli, professore di design e fondatore del DensityDesign Lab al Politecnico di Milano e del Center for Design a Northeastern University di Boston. Where Design Evolves”

Tre le grandi installazioni al centro di questa edizione, “lnteriors by David Lynch. A Thinking Room” firmata da David Lynch; “Under the Surface”, progettata e realizzata da Accurat, Design Group Italia ed Emiliano Ponzi per il Salone Internazionale del Bagno; EuroCucina, invece, ospiterà un grande palcoscenico fluido e accogliente con sei food magazine indipendenti internazionali con il progetto “All You Have Ever Wanted to Know About Food Design in Six Performances”. E poi un fitto programma di Talk e Tavole Rotonde, dal titolo “Drafting Futures. Conversations about Next Perspectives”, curato da Annalisa Rosso.

Condividi l'articolo sui tuoi social: