Cerca nel sito
Generic filters

Luce5 presenta HYLEtechT

Invia il tuo progetto

Luce5, azienda all’avanguardia nello sviluppo e realizzazione di soluzioni illuminotecniche per progetti custom per il mondo dell’architettura, dell’arte, dello yachting e del retail di alta gamma, si distingue per un approccio che combina innovazione tecnologica, ricerca e maestria artigianale. Da 34 anni trasforma la luce in un elemento narrativo e funzionale, grazie a un ampio know-how che l’ha portata a collaborare con alcuni dei più importanti studi di architettura e brand del lusso, soddisfacendo le richieste più esigenti ed estreme in termini di tecnologia ed estetica.

Con 5 sedi nel mondo, oltre 220 dipendenti e una media di 600 progetti all’anno, l’azienda investe il 10% del fatturato in R&S per scoprire nuove tecnologie in un’ottica di reale sostenibilità, promossa anche attraverso processi certificati e packaging Total Green.

In occasione di Euroluce, Luce5 ha presentato un’interessante installazione immersiva all’interno del proprio stand, il cui cuore conviviale è il bar realizzato con la rivoluzionaria tecnologia brevettata HYLEtechTM. HYLEtechTM, testimonianza della natura pionieristica dell’azienda e frutto e della sua continua ricerca nell’ambito dei materiali e della loro interazione con la luce, è stata presentata in anteprima alla Triennale di Milano in occasione della Design Week attraverso l’installazione Composizioni, light in matter, firmata dal designer e artista Emanuel Gargano.

Le composizioni presentate, realizzate con questo innovativo brevetto che consente la completa elettrificazione di pannelli di alluminio dello spessore di 1 cm, illuminati da una sorgente LED integrata e invisibile, rappresentano degli spunti per architetti, designer e imprenditori visionari, alla ricerca di tecnologie sostenibili per creare nuovi arredi e complementi e rivoluzionare l’architettura degli spazi.

La luce in HYLEtechTM non è più semplicemente riflessa, ma emerge dalla materia stessa, concretizzando l’antico sogno alchemico di generare la forma attraverso la luce. L’innovativo alluminio high-tech offre una riciclabilità completa e infinita, inoltre la tecnologia è pensata per un disassemblaggio facilitato, che consente di separare facilmente le componenti e ottimizzare il processo di riciclo.

La tecnologia innovativa in alluminio high-tech di HYLEtechTM garantisce infine un’elevata resistenza meccanica in solo 1cm, permettendo di progettare prodotti, arredi e opere inimmaginabili con altri materiali.

Condividi l'articolo sui tuoi social: