Cerca nel sito
Generic filters

Martinelli Luce presenta la nuova lampada Cabriolette e la rivisitazione dell’iconica Vela

Invia il tuo progetto

Tra le novità dell’esuberante, storica Martinelli Luce, l’azienda italiana leader nella produzione di lampade di design e innovativi sistemi d’illuminazione, ci sono la nuova lampada Cabriolette e la rivisitazione, a più di quarant’anni dalla sua nascita, dell’iconica Vela.

CABRIOLETTE

Cabriolette, ideata da Design Studio Natural, è una famiglia di lampade in cui estetica e funzionalità si fondono per dar vita a un oggetto piccolo, tondo, orientabile e dall’aspetto giocoso. Come la capote di un cabriolet, il suo riflettore permette di orientare la luce a piacimento.

Nella versione da tavolo, disponibile anche cordless con batteria ricaricabile per la durata di 6 ore, la struttura in pressofusione di alluminio è verniciata nei colori bianco, giallo e viola pervinca. Nella versione da parete la struttura, sempre in pressofusione di alluminio, è invece verniciata nei colori bianco e nero.

VELA

Con Vela l’azienda propone una moderna interpretazione della storica lampada del 1980. Lo studio Orlandini Design ha immaginato una nuova versione di questa lampada esile e dinamica. La vela in tessuto è stata sostituita da un riflettore conico per renderla ancora più contemporanea e trasformarla in un segno grafico nello spazio.

Un semplice tubolare di alluminio, che ruota tramite un supporto ad anello fissato al soffitto, consente di abbassare o alzare con facilità il cono in alluminio a luce diretta diffusa e posizionarlo sulla zona da illuminare. Mi sono ricordato – ha raccontato Paolo Orlandini – quando da bambino, nell’androne di casa, si costruivano aquiloni con due canne di bambù, un po’ di carta e della colla. Questa lampada ha un po’ lo stesso spirito di semplicità, di leggerezza e anche di magia infantile.

Condividi l'articolo sui tuoi social: