Inaugurazione della Mostra di Architettura LINKS presso lo spazio Albed a Milano
Mercoledì 7 giugno presso lo Spazio Albed in Via Gonzaga 7 a Milano è stata inaugurata la mostra di architettura LINKS, idee e progetti di rigenerazione urbana, a cura dell’architetto Daniele Lauria in collaborazione con la rivista IQD. Lo spazio è dell’azienda Albed, brand dell’azienda Delmonte, noto per la progettazione e la produzione, rigorosamente in Italia, di un’ampia varietà di porte, cabine armadio, librerie, pareti divisorie e tavoli caratterizzati da una raffinata eleganza e da un ricercato design contemporaneo.
La mostra presenta un’imperdibile raccolta di progetti internazionali accomunati dall’intento di rigenerazione del tessuto socio-economico, arricchimento culturale e miglioramento della coesione sociale e della qualità della vita dei residenti.
Durante la presentazione sono intervenuti Roberta Busnelli (Direttore Editoriale di IQD), l’architetto Daniele Lauria e Carla Ferrer, fondatrice con Marco Jacomella dello studio ITER, che parteciperanno al numero di settembre della rivista IQD, intitolato Right to Housing e curato dall’architetto Andrea Boschetti.
Nel corso della conferenza è stato presentato inoltre un breve video, prodotto e commentato da Alfredo Brillembourg, cofondatore nel 1998 a Caracas del collettivo interdisciplinare Urban-Think Tank e curatore del primo numero edito nel 2023, con focus l’Architettura dell’Equità. La mostra rimarrà aperta fino al 15 luglio. Durante il periodo della mostra verranno organizzati altri eventi e momenti d’incontro.