Herman e Lee, i nuovi lussuosi divani firmati Daytona Home
Daytona, marchio nato dall’energia messa in campo dalla terza generazione della famiglia Signorini&Coco con l’intento programmatico di lasciare un segno anche nel lusso contemporaneo, ha presentato i lussuosi divani Herman e Lee
Tutte le creazioni Daytona sono immaginate, disegnate e realizzate in Italia. Raccontano la matericità forte del territorio che le ha ispirate. La Toscana è la culla del patrimonio artistico e culturale italiano. È qui che Signorini-Coco ha fondato le radici del suo concetto di Made in Italy. Tutto il mondo acclama il Made in Italy nelle arti, la moda e il design classico e contemporaneo. Come per Signorini&Coco, tutte le creazioni Daytona sono prodotte interamente sul territorio italiano, dalla ricerca della materia prima alla produzione, fino alle lavorazioni manuali più sofisticate. Un artigianato di ispirazione antica proiettato nel futuro per una produzione sostenibile e in linea coi principi dell’eco-design.
Legni classici italiani in colori neutri; linee sofisticate con un effetto deciso: il risultato è un total living che riempie di una grazia alta e identitaria lo spazio abitato. Il certificato di autenticità a corredo di ogni realizzazione impreziosisce i materiali, le tinte e le lavorazioni con una garanzia di qualità eccezionale.
Divano Lee
Il divano Lee rappresenta una curva che avvolge l’ambiente in cui si inserisce, definendone spazi e tempi. Il pattino in acciaio alla base va a definire un design dinamico tanto essenziale quanto ricercato. Sono propri i dettagli, a fare di questo divano un elemento di stile e audacia. Oltre alla base, lo schienale dalle cinghie in pelle, a richiamare un nostalgico presente, una contemporaneità che profuma di heritage. Grazie ai morbidi cuscini a sella, l’accomodarsi si rende un invito obbligato.
Una curva che invita la seduta alla ricerca di comfort e ispirazioni su un nostalgico futuro
Dettagli tecnici
Struttura interna in multistrato di pioppo di 25 mm. Imbottitura seduta in poliuretano espanso in varie densità. La parte superiore della seduta è rivestita con lastra da 3 cm di memory foam. Rivestimento seduta non sfoderabile. Cuscini volanti schienale con imbottitura con miscela di mista di acrilico e piumino (fiderfil acrilico), prodotto rivestimento sfoderabile. Cuscini a sella in poliuretano espanso densità 25 Fee ricoperti con falda acrilica densità 350 gr. Prodotto rivestimento sfoderabile. Piedi in acciaio. Schienale in tubolare di acciaio rivestito in pelle e decorato con fasce di pelle intrecciate.
Divano Herman
Linee morbide ed essenziali ispirate agli iconici anni 70 che vanno ad unire, in un twist tra design e manifattura, la solida base all’accogliente seduta. Herman, un divano dalla forte personalità e dalle forme inaspettate: morbide e generose, ampie e accoglienti. Definite da un abbraccio in acciao che dalla base sembra ancorarlo al suolo e dai cuscini in appoggio che ne permettono il libero posizionamento, Herman narra la propria personalità, decisa e flessibile, creando infinite possibilità di seduta. Un elemento di design pensato per un nuovo lusso contemporaneo, destinato ad assumere una vibrante iconicità.
Infinite possibilità di seduta in uno spazio morbido e accogliente
Dettagli tecnici
Struttura di base in multistrato di pioppo di 25 mm. Imbottitura seduta in La parte superiore della seduta è rivestita poliuretano espanso in varie densità con lastra da 3 cm di memory foam e falda acrilica grammi 200. Cuscini volanti schienale con imbottitura Rivestimento seduta non sfoderabile. (fiderfil acrilico), prodotto rivestimento con miscela di mista di acrilico e piumino sfoderabile. Piedi in acciaio.
Design Pulina Exclusive Interior (@pulina_exclusive_interiors) Photography by Beppe Brancato Studio (location) and Photopiù (still life) (@beppebrancato_studio – @photopiu_official) Location: Spazio Scarpa (Palazzo Brusarosco-Zaccaria), Vicenza (IT)