
Albedo Design presenta la madia Cuzco, disegnata da Carlo Cumini
Texture originali e superfici dinamiche caratterizzano le collezioni di contenitori, tavoli, divani e accessori dell’innovativo brand Aldebo, fondato nel nord-est d’Italia nel 2016 da due visionari professionisti del settore dell’arredo, che credono in quella capacità tutta italiana di saper interpretare con eclettismo il gusto di un pubblico internazionale colto e amante del design. Collezioni pensate per la zona living, mai effimere o modaiole, ma volutamente intrise di preziosismi costruttivi che s’ispirano alla migliore tradizione artigianale, fatte per durare nel tempo.
Le superfici, come suggerisce il nome del brand, sembrano animarsi catturando e riflettendo la luce: con il termine Albedo s’intende difatti la frazione di luce che si riflette in ogni direzione. Ma il termine Albedo è anche sinonimo di alba, di nascita, quella di uno stile inedito giocato sui contrasti e sugli effetti di luce e ombra, capaci di dar vita a collezioni esclusive in cui vengono esaltati il rigore formale, le lavorazioni e la nobiltà dei materiali: il legno, il metallo, la pelle, i tessuti pregiati, il vetro vengono tutti selezionati e plasmati da maestri artigiani in modo tale da garantire la più alta qualità e la giusta flessibilità per realizzare finiture personalizzate.


Nella linea contenitori, Cuzco, disegnato da Carlo Cumini, esprime un design, come suggerisce il nome, affascinante e cosmopolita. L’elegante madia con due ante laterali, due cassettoni estraibili da 120 cm e ripiani interni in cristallo temperato, offre la possibilità di montare una base in metallo finitura bronzo o nero.
Caratterizzata da un corpo in solido frassino tinto moca, Cuzco è disponibile con diversi frontali: in massello di larice tinto termo-trattato e spazzolato, declinato anche in versione laccato satinato nei colori bianco, nero, o RAL su richiesta, con f initura speciale metallo verniciato in versione Corten, bronzo, rame verde, oro spazzolato e Striped DeLabré brass; con una dinamica f initura metallica o con frontali in massello di legno antico.

