Dolfin & Gae / Carpanelli
Forte di un know-how centenario, la Bottega d’Autore Carpanelli realizza mobili unici per la raffinatezza estetica, l’impiego dei materiali più nobili e l’eccellenza delle antiche lavorazioni artigianali, tramandate e arricchite delle più moderne tecnologie.
La propensione dell’azienda alla ricerca e all’open innovation è suffragata dalla collaborazione, con una sezione dedicata, al concorso internazionale di design Ideas x Wood, organizzato da Tabu e giunto alla sua terza edizione. Della straordinaria edizione 2019/2020, l’azienda ha premiato diversi progetti di professionisti under 39 e studenti, tra cui Dolfin e Gae, oggi prodotti e presentati in anteprima a settembre all’edizione del supersalone milanese.
Dolfin è un’elegante poltroncina, realizzata in legno massello di frassino disponibile con finitura nera, naturale e noce Canaletto, ispirata a un dettaglio della tradizione manifatturiera veneziana – l’inconfondibile ferro, o dolfin, posto alla prua della gondola – tradotto in un raffinato elemento d’arredo.
Dolfin con finitura nera
Dolfin con finitura naturale
Dolfin con finitura noce Canaletto
La libreria componibile Gae s’ispira invece alle volumetrie della moderna Piazza Gae Aulenti a Milano: un prodotto realizzato combinando legni pregiati, cuoio e metallo, che esprime eleganza e leggerezza grazie all’armoniosa alternanza di volumi pieni e vuoti.