Cerca nel sito
Generic filters

Carpanelli al Salone del Mobile Milano 2023

Invia il tuo progetto

L’espressione A New Touch of Elegance racchiude i valori di Carpanelli, azienda evergreen che da oltre cent’anni realizza mobili unici per raffinatezza estetica, originalità, impiego dei materiali più nobili ed eccellenza delle antiche lavorazioni artigianali, arricchite delle più moderne tecnologie. L’eleganza degli spazi vestiti con gli arredi Carpanelli è fatta di fascino, accuratezza e piacevolezza al tatto; i materiali sono ricercati legni, metalli, pregiati tessuti, pelli e cuoi, trattati con un’estrema attenzione al dettaglio. Il concetto di lusso, nella sua migliore accezione, si esprime nella capacità di realizzare soluzioni d’arredo raffinate e personalizzate per soddisfare ogni esigenza in termini di estetica, comfort e funzionalità.

I nuovi prodotti presentati dall’azienda in occasione del Salone del Mobile Milano 2023 arricchiscono e rispecchiano la filosofia aziendale: un mood che parla di eleganza e propensione alla ricerca. Tra i prodotti ammirati nel loro sorprendente stand allestito all’interno del Salone del Mobile 2023, ci sono la poltrona e la sedia Aida, lo scrittoio Pegaso, il pouf Shape, il tavolo Desyo, la credenza 2023, la credenza Alfea, il letto Sirio, il divano Theater, la madia Alfea, il tavolino See Ye, il divano Sirio e la splendida libreria Gae.

Stand Carpanelli Salone del Mobile Milano 2023. Ph Silvia Belotti

Sedia Aida

Originale e raffinata, la sedia Aida è molto versatile; la particolare struttura, proposta in due diverse essenze (noce canaletto e noce canaletto tinto wengè), può essere abbinata a diverse finiture di pelle per creare sedute personalizzate secondo i gusti e lo stile dell’ambiente. Design by Giulio Matteo Mansi, Paolo D’Alto. Progetto 1° classificato nella categoria professionisti – Concorso IdeasxWood 2022, Premio Carpanelli

Libreria Gae

Gae è ispirata alle volumetrie della moderna Piazza Gae Aulenti a Milano: un prodotto realizzato combinando legni pregiati, cuoio e metallo, che esprime eleganza e leggerezza grazie all’armoniosa alternanza di volumi pieni e vuoti. Disponibile a misura fissa in due varianti, Gae consente di studiare finiture e soluzioni modulari personalizzate.

Credenza Alfea

Alfea, disegnata dal giovane Mattia Fornari in collaborazione con l’ufficio Ricerca & Sviluppo dell’azienda, è una raffinata credenza rivestita con un intarsio geometrico in legno pregiato. Il top contenitore è disponibile in vetro verniciato, marmo, cuoio e legno. Gli interni sono rivestiti in noce canaletto, con ripiani in vetro bronzato e base in metallo, disponibile nelle finiture bronzo-oro, piombo e brunito.

Tavolino SEE YE

Il tavolino See Ye, progettato da Jingying Chen in collaborazione con l’ufficio Ricerca & Sviluppo, nasce come sintesi progettuale fra la mitologia figurativa cinese e il design italiano. Semplice e al contempo caratterizzante, See Ye è disponibile con rivestimento in Tay, chiaro o scuro, o in versione laccata e con il top in vetro trasparente o verniciato.

Dolfin

Dolfin è un’elegante poltroncina, realizzata in legno massello di frassino disponibile con finitura nera, naturale e
noce Canaletto, ispirata a un dettaglio della tradizione manifatturiera veneziana l’inconfondibile ferro, o dolfin, posto alla prua della gondola – tradotto in un raffinato elemento d’arredo. Design by Geo Carignani – Luca Cotini. Progetto vincitore della categoria professionisti contest IDEASXWOOD 2020, Premio Carpanelli

Madia Alfea

Madia alta con intarsio geometrico in Tay scuro, Tay chiaro o noce Canaletto. Disponibile con anta a ribalta e cassetti oppure con due ante. Interno in noce Canaletto, ripiani interni in vetro bronzato e frontale cassetti interni rivestiti in cuoio. Top in marmo Lepanto verde opaco e profilo in cuoio. Piedini in metallo in finitura bronzo-oro, disponibile anche in finitura piombo e brunito. Top in varie tipologie di marmo, cuoio, vetro verniciato e legno. Illuminazione interna a richiesta.

Scrittoio Pegaso

Tavolo Desyo 2023

Letto Sirio

2023 Credenza


Condividi l'articolo sui tuoi social: